Gli australiani del Milan Academy hanno vinto ad Assemini la Sardinia Cup 2013 di calcio giovanile.
Il Milan Academy Australia di Sydney ha vinto il 17° torneo internazionale di calcio giovanile ‘Sardinia Cup’ che si è disputato allo stadio comunale Coghinas di Assemini. In finale ha l’Independientes di Cagliari per 5-3 ai calci di rigore.
Al terzo posto si è classificata un’altra squadra del Milan Academy Australia.
Nella categoria esordienti la vittoria è andata ai ragazzi senegalesi dell’ASC Sidyfoot che hanno avuto la meglio sul Gigi Riva per 1-0 e al terzo posto si sono classificati i ragazzi della Kosmoto di Monastir. La squadra dell’ASC Sidyfoot si è aggiudicata anche il Trofeo Fair Play, con un comportamento esemplare e perfettamente sportivo. Nella categoria giovanissimi vittoria per la squadra del Cus Sassari sui ragazzi del CRAL CTM al terzo posto si sono classificati i ragazzi locali dell’Aiace.
Nella categoria piccoli amici vittoria per l’USD Gonnosfanadiga che ha avuto la meglio su due squadre dell’Aiace e sulla Johannes.
Nella categoria pulcini 2004 ancora vittoria del Gonnosfanadiga sull’Aiace che però si è presa la rivincita sempre sul Gonnosfanadiga, imponendosi nella categoria dei pulcini ultimo anno 2002.
L’organizzazione è già rivolta all’edizione del prossimo anno (7-12 Luglio 2014) e per il quale sono già arrivate richieste di partecipazione da Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal e molte altre nazioni. Notevole anche la cornice di pubblico nell’intera manifestazione che ha presentato sugli spalti dello stadio Coghinas di Assemini una media di 3.000 presenti al giorno.
La manifestazione è stata organizzata dall’A.S.D. Aiace Telamonio di Assemini, con il patrocinio della Provincia di Cagliari, della Regione Sardegna e la collaborazione del M.S.P. ITALIA.
2 COMMENTS