22 December, 2024
HomeAgricolturaUn pezzetto di Sardegna nei supermercati Coop – I prodotti di S’Atra Sardigna entrano a far parte della catena italiana.

Un pezzetto di Sardegna nei supermercati Coop – I prodotti di S’Atra Sardigna entrano a far parte della catena italiana.

Importante riconoscimento per la Cooperativa biologica S’Atra Sardigna: il suo Centro di condizionamento è stato accreditato dall’ufficio qualità di COOP Italia, la più importante catena distributiva della grande distribuzione italiana. Con l’accreditamento sono poi arrivati gli ordini delle prime pedane di pomodori, meloni e fagiolini. Questi tre prodotti saranno i primi ad essere commercializzati dal marchio italiano all’interno di una ventina di referenze concordate con il Consorzio BIA di cui S’Atra Sardigna è socio fondatore e che raggruppa altre quattro strutture di produttori biologici del Sud Italia.

 «È un passo molto importante» afferma Mario Cirronis, presidente di S’Atra Sardigna «dopo che abbiamo ottenuto il riconoscimento di Organizzazione di produttori (Op) ortofrutta dalla Regione Sardegna, questo accreditamento di COOP Italia premia i nostri produttori e la nostra struttura operativa. E’ un riconoscimento che ci incoraggia a fare programmi produttivi più ambiziosi e ci permette di raggiungere prezzi di conferimento ai soci più vantaggiosi perché forniamo alla COOP un prodotto confezionato, quindi con un maggiore valore aggiunto».

La Cooperativa S’Atra Sardigna è già accreditata anche per il circuito Esselunga, la catena distributiva più prestigiosa del Nord Italia, a cui la Cooperativa sarda fornisce pomodori camone, prezzemolo, meloni, cetrioli, zucchine e altri ortaggi.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Portoscuso.
Interrogazione di Ta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT