Al via venerdì 4 ottobre il corso sulla comunicazione organizzato dall’Arborense, il settimanale della diocesi di Oristano. Iscrizioni entro il 30 settembre.
Partirà venerdì 4 ottobre, a Oristano, il corso di introduzione al giornalismo “Impariamo a comunicare”. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è promossa dal settimanale diocesano L’Arborense in collaborazione con il Consorzio Uno. «L’obiettivo – spiega il direttore del settimanale Marco Piras – è quello offrire un’occasione formativa destinata a tutti coloro che vogliono approfondire alcuni temi legati al mondo della comunicazione, con particolare riferimento al ruolo dei settimanali cattolici.»
Il corso, infatti, permetterà a quanti lo desiderano di confrontarsi con giornalisti ed esperti di comunicazione e metterà a disposizione alcuni strumenti del mestiere per chi voglia cimentarsi nell’attività giornalistica.
Il programma del corso prevede quattro appuntamenti dedicati a diversi aspetti: le comunicazioni sociali nell’era digitale (4 ottobre 2013); i media e la visita del Papa in Sardegna (18 ottobre 2013); le potenzialità del messaggio televisivo (15 novembre 2013); i giornali diocesani e il territorio (6 dicembre 2013).
La partecipazione è aperta a tutti. Durante le serate verranno proposti esercizi e prove pratiche ai partecipanti e i migliori elaborati troveranno pubblicazione sul settimanale L’Arborense.
Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno tre incontri. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 19.00 e si terranno nella sede universitaria del Consorzio Uno in via Carmine a Oristano.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 30 settembre contattando il numero 0783769036 o scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica settimanale@arborense.it.
NO COMMENTS