Giovedì 12 settembre a Carbonia il primo incontro informativo e di animazione del Bando Poic (Progetti operativi per l’imprenditorialità comunale).
Si terrà giovedì 12 settembre 2013, alle ore 17.00, presso la sala polifunzionale del Comune di Carbonia, in piazza Roma, il primo incontro informativo e di animazione del Bando Poic (Progetti operativi per l’imprenditorialità Comunale). I Poic sono dei programmi agevolativi e articolati, diretti a sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità, ad integrazione dei contributi rimborsabili da erogarsi con risorse del Fondo con incentivi all’imprenditorialità (per l’insediamento delle imprese, lo sviluppo occupazionale, l’innovazione organizzativa etc.) e contributi/sgravi fiscali su imposte Comunali direttamente predisposti dal Comune di Carbonia in un apposito regolamento.Nell’ambito di ciascun Poic, ogni impresa potrà ricevere un finanziamento rimborsabile da un minimo di 15.000 ad un massimo di 50.000 euro.
I soggetti interessati potranno presentare le richieste di accesso ai finanziamenti di cui al fondo Poic FSE a partire dal prossimo 17/09/2013 e fino al 31/12/2013.
L’avviso e le relative informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Carbonia nella sezione “Servizi Comunali”- “Servizio Attività Produttive”.
«Questo bando – spiega Giampaolo Puddu, assessore alle Attività produttive del Comune di Carbonia – un’importante opportunità per gli imprenditori locali. Un’occasione da non perdere soprattutto in un momento di grave crisi come quello attraversato dal territorio. Il Comune di Carbonia è riuscito a garantire questa possibilità grazie alla validità di un progetto che è stato selezionato ed approvato dalla Regione Sardegna.»
1 COMMENT