Il 23 settembre entrano in vigore gli orari invernali nelle biblioteche, nella mediateca e nella sezione di storia locale del Comune di Carbonia.
Da lunedì 23 settembre 2013, nella biblioteca centrale di Carbonia, nelle sedi periferiche di Cortoghiana, Barbusi e Is Gannaus, nella mediateca e nella sezione di storia locale entrerà in vigore l’orario invernale.
Il nuovo orario invernale, come ormai da diversi anni, è stato pensato per andare incontro alle esigenze dell’utenza, in concomitanza con l’apertura delle scuole.
La Biblioteca comunale di viale Arsia offre un’importante dotazione di materiale librario, postazioni informatiche e multimediali, strumenti indispensabili per la ricerca, lo studio e la produzione di elaborati. Dispone, inoltre, di un collegamento satellitare, di un accesso al portale all@in e di postazioni per ipovedenti e non vedenti. La sezione di storia locale, ospitata nei locali della miniera di Serbariu, offre una vasta dotazione di materiale non librario e documentazione sulla storia locale.
Tutti i servizi della biblioteca e della mediateca, ad esclusione delle stampe dei materiali, sono erogati gratuitamente. Per iscriversi è sufficiente compilare l’apposito modulo ed esibire un documento di identità in corso di validità. Possono essere iscritti anche i minorenni, con il consenso scritto dei genitori.
I locali sono climatizzati per assicurare un ambiente confortevole per tutti gli utenti.
Le biblioteche, la mediateca e la sezione di storia locale seguiranno i seguenti orari:
Biblioteca di Carbonia
MATTINO: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30
POMERIGGIO: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30
Mediateca di Carbonia
Dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30
Biblioteca di Cortoghiana
MATTINO: giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00
POMERIGGIO: dal lunedì al mercoledì e il venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30
Biblioteca di Barbusi
Lunedì e mercoledì dalle ore 15.30 alle 18.30
Biblioteca di Is Gannaus
Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30
Sezione di storia locale
MATTINO: dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
POMERIGGIO: martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza e le persone interessate a cogliere le diverse opportunità offerte dai servizi bibliotecari.
NO COMMENTS