5 November, 2024
HomePoliticaL’europarlamentare Francesca Barracciu (PD) presenta domani (7 settembre) a Carbonia la sua candidatura alle primarie del centrosinistra per le Regionali 2014.

L’europarlamentare Francesca Barracciu (PD) presenta domani (7 settembre) a Carbonia la sua candidatura alle primarie del centrosinistra per le Regionali 2014.

Francesca Barracciu 5 copia

A circa sette mesi dalle elezioni regionali 2014, entra nel vivo la competizione delle primarie per la scelta del candidato Governatore della coalizione di centrosinistra. Domani, 7 settembre, a Carbonia, alle ore 17.00, nella sala convegni del Lù Hotel, verrà presentata la candidatura dell’europarlamentare Francesca Barracciu. La riunione è finalizzata a discutere di programmi e impegni per la Sardegna e per il Sulcis Iglesiente. Sarà presente Francesca Barracciu, candidata che «esprime la necessità di un profondo rinnovamento della Regione nei contenuti e nelle politiche innanzitutto, ma anche attraverso un salto generazionale e la prospettiva di una donna alla Presidenza della Regione per la prima vota in settant’anni di vita dell’autonomia sarda».

Ricordiamo che i candidati alle primarie del centrosinistra sono cinque: Simone Atzeni, 40 anni, economista, espresso dal partito socialista, di cui è segretario della federazione di Cagliari dal 2010; Roberto Deriu, 44 anni, dal 2005 presidente della Provincia di Nuoro e presidente dell’Unione delle Province sarde, Pd; Francesca Barracciu, 47 anni, europarlamentare dal 17 dicembre 2012, già consigliere regionale dal 2004 al 2013 e sindaco di Sorgono, Pd; Gianfranco Ganau, 58 anni, dal 2005 sindaco di Sassari, Pd; Andrea Murgia, 41 anni, economista, Pd.

L'assessorato region
Emanuele Cani (PD):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT

LEAVE A COMMENT