Grande jazz domenica 20 ottobre a Villacidro, con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, accompagnati dall’Orchestra da Camera della Sardegna, diretta da Simone Pittau.
Grande jazz domenica 20 ottobre a Villacidro, con la sesta edizione di Culture Festival, ideato e fondato dal musicista Simone Pittau, Protagonista dell’evento, negli spazi del Centro Commerciale Sant’Ignazio a partire dalle 18.00, sarà il grande trombettista di Berchidda Paolo Fresu, che si esibirà con il bandoneonista Daniele Di Bonaventura, accompagnato dall’Orchestra da Camera della Sardegna, diretta da Simone Pittau. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro.
«Il “Culture Festival” – si legge nel sito del festival – rappresenta la concretizzazione di un’idea maturata durante la permanenza in Inghilterra, quando un senso di orgoglio profondo per le proprie radici portò Simone Pittau a ipotizzare l’organizzazione di un evento culturale che potesse mettere in luce e valorizzare le enormi potenzialità della propria terra d’origine, la Sardegna, un luogo ricco di storia, cultura e tradizioni secolari. Nel 2008, grazie alla fiducia e alla collaborazione di alcune amministrazioni locali, nasce la prima edizione del “Culture Festival” che, attraverso concerti, spettacoli, convegni e master class, coniuga la Musica di svariati generi con la Pittura e la Scultura, la Letteratura con il Teatro e il Cinema, la Fotografia e la Danza.»
La sede ufficiale del “Culture Festival” è Sanluri, presso il Castello Giudicale Eleonora D’Arborea, grazie alla sensibilità della famiglia Villasanta.
NO COMMENTS