Prenderà avvio mercoledì 6 novembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Centrale di Carbonia, la rassegna “Identità in transito. Il cinema a teatro, aspettando il Mediterraneo Film Festival…”.
Prenderà avvio mercoledì 6 novembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Centrale di Carbonia, la rassegna “Identità in transito. Il cinema a teatro, aspettando il Mediterraneo Film Festival…”, organizzata dalla Società Umanitaria – Centro Servizi Culturali Carbonia Iglesias , con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Carbonia e il sostegno dei Circoli del Cinema ARCI-UCCA “La Gabbianella Fortunata” e FICC “La Miniera”. La rassegna proseguirà sino al 20 novembre con altri quattro film usciti da poco tempo nelle sale cinematografiche, capaci di raccontare e trattare i temi dell’identità e della migrazione.
Il primo film in programma è “La parte degli angeli” di Ken Loach, con Paul Brannigan, John Henshaw e Gary Maitland. Nella pellicola del regista inglese, il protagonista Robbie, è un ragazzo di Glasgow che cerca di liberarsi dalla faida famigliare che lo tiene prigioniero. La sua giovane ragazza Leonie ha avuto da poco un figlio. Nel frattempo Robbie deve scontare una condanna a svolgere lavori socialmente utili. Durante la pena conosce Rhino, Albert e Mo, per i quali un impiego è, come per lui, poco più di un sogno remoto. Non immagina certo che dandosi all’alcool le loro vite cambieranno.
Il secondo appuntamento con la rassegna è previsto per domenica 10 novembre, alle ore 18.00 con “Amiche da morire” di Giorgia Farina, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.
NO COMMENTS