22 December, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto esecutivo per la demolizione del serbatoio di Nebida.

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto esecutivo per la demolizione del serbatoio di Nebida.

Nebidaserbatoio

Barbara Mele.

Barbara Mele.

Nell’ultima seduta la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo – esecutivo per i lavori di demolizione del serbatoio pensile sito nella frazione di Nediba. L’investimento previsto per l’intervento ammonta a 100.000,00 euro e prevede la completa demolizione del serbatoio e lo smaltimento dei materiali di risulta.

«Il serbatoio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Barbara Mele – non ha più alcuna utilità per l’erogazione idrica e perciò si trova in uno stato di abbandono che dura da decenni. La struttura portante e il serbatoio mostrano segni sempre più evidenti di invecchiamento strutturale che preoccupano per l’incolumità pubblica.»

«Poniamo finalmente fine – commenta il sindaco, Emilio Gariazzo – ad una situazione insostenibile che perdura da anni, segnalata anche dalla prefettura a fine del 2011. Appena la nostra amministrazione si è insediata abbiamo avviato la ricerca dei finanziamenti necessari a poter realizzare questo importante intervento. Abbiamo trovato disponibilità nella Gestione Commissariale della ex provincia di Carbonia Iglesias che ha stanziato altri 40.000 Euro, oltre ai 20.000 già deliberati lo scorso mese di maggio, per un totale di 60.000 euro. Ciò rende possibile appaltare i lavori che inizieranno presumibilmente nel mese di marzo.»

Il cofinanziamento del comune di Iglesias ammonta a 40.000 euro.

La Giunta regionale
Gli scrutatori del c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT