Si terrà venerdì 31 gennaio 2014, alle ore 17.30, presso i locali della Biblioteca Comunale di viale Arsia, il nuovo appuntamento con la rassegna “Carbonia Scrive”.
Si terrà venerdì 31 gennaio 2014, alle ore 17.30, presso i locali della Biblioteca Comunale di viale Arsia, il nuovo appuntamento con la rassegna “Carbonia Scrive”, organizzata dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con lo SBIS (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis).
Sarà presentato il libro “I semi della pace nel cielo della poesia”, di Massimiliano Messina, dedicato alle opere di Pinuccio Sciola.
“I semi della pace” rappresentano il nuovo percorso artistico di Pinuccio Sciola, scultore e poeta. Dietro ogni sua opera si incarna una poetica profonda. Il Maestro di San Sperate si è sempre mosso dentro il binomio natura/cultura. Il percorso del libro si snoda attraverso diverse foto, alcune delle quali tratte dall’archivio dello scultore. Il commento di Massimiliano Messina scandisce le diverse tappe dell’arte di Sciola e sottolinea in particolare il significato dell’installazione “I semi della pace” nella piazza inferiore di San Francesco ad Assisi. Lo scrittore e l’artista di San Sperate parteciperanno alla presentazione.
La rassegna “Carbonia Scrive” proseguirà secondo il seguente calendario:
Sabato 1 febbraio 2014, presentazione del libro “Harraga: migranti irregolari dall’Algeria. Il Sogno europeo passa dalla Sardegna” di Arianna Obinu;
Venerdì 7 febbraio, presentazione del libro “Il tempo dei tempi” di Maria Paola Loi.
Le presentazioni avverranno tutte alle ore 17.30. Alle presentazioni saranno presenti gli autori.
NO COMMENTS