20 November, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl 21 febbraio presso la Biblioteca comunale di Carbonia verrà proiettato il documentario “La vita migliore”.

Il 21 febbraio presso la Biblioteca comunale di Carbonia verrà proiettato il documentario “La vita migliore”.

Venerdì 21 febbraio, alle ore 18.00, presso la Biblioteca comunale di Carbonia in viale Arsia, si terrà la proiezione del documentario “La Vita migliore”.

Il documentario, ambientato in Sardegna, è il racconto di quattro storie di donne comuni e coraggiose: Eli, un’ingegnere dominicana; Jasvir, un’indiana Sikh; Mariya, un’operatrice sanitaria ucraina e Huimin, un’operatrice linguistica e culturale originaria della Cina. Il documentario mette in luce le diverse modalità e i processi di interazione di queste portatrici di diversità, andando oltre le generalizzazioni dell’immaginario comune.

Il video è realizzato da  Gabriele Meloni e Marco Spanu, nell’ambito del Progetto “Punti di vista” presentato dalle Associazioni Aidos Sardegna e InMediazione.
La presentazione è organizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Carbonia – Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis.

FOLLOW US ON:
Giovedì 13 febbraio
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT