20 December, 2024
HomePoliticaElezioniLe agevolazioni tariffarie per i viaggi degli elettori sardi.

Le agevolazioni tariffarie per i viaggi degli elettori sardi.

In occasione delle elezioni elettorali del 16 febbraio prossimo, gli elettori sardi che si trovano fuori dai Comuni di iscrizione elettorale potranno usufruire di agevolazioni tariffarie per il trasporto ferroviario, via mare e autostradale. In particolare per: 
Trasporto ferroviario
I biglietti per gli elettori residenti nel territorio nazionale avranno validità 20 giorni, dal 7 febbraio per il viaggio di andata e non oltre il 26 febbraio 2014 per quello di ritorno.
I biglietti per gli elettori residenti all’estero a tariffa Italian Elector sono validi esclusivamente per il treno ed il giorno prenotati e non devono essere convalidati prima della partenza. Il viaggio di andata potrà essere effettuato sino a un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e il viaggio di ritorno sino a un mese dopo il giorno di chiusura del seggio elettorale.
Trasporto via mare
La società Tirrenia, compagnia italiana di navigazione, ha assicurato uno sconto del 60% sulla tariffa ordinaria (al netto di tasse e diritti) a tutti gli elettori residenti in Sardegna. Le agevolazioni sono valide per i viaggi effettuati dal 6 febbraio e sino al 26 febbraio 2014.
Le linee interessate sono: Genova- Olbia, Genova-Porto Torres, Civitavecchia-Cagliari-Arbatax, Civitavecchia-Olbia, Napoli-Cagliari, Palermo-Cagliari.
I biglietti potranno essere acquistati presso le biglietterie della compagnia di navigazione oppure online.
Rete autostradale
L’Associazione italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori-AISCAT ha assicurato che esenterà gli elettori dal pagamento del pedaggio autostradale a decorrere dall’11 febbraio, per il viaggio di andata e sino al 21 febbraio 2014, per il viaggio di ritorno.
FOLLOW US ON:
Scadono il 14 febbra
Al fine di garantire

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT