Splendida vittoria della VBA/Olimpia sull’Horizon Globo di Civitacastellana: 3 a 0 (25/19 25/22 25/23); Volley Iglesias sconfitto a Monterotondo.
Splendida vittoria della VBA/Olimpia sull’Horizon Globo di Civitacastellana, 3 a 0 (25/19 25/22 25/23), nella tredicesima giornata del campionato di B1 di volley maschile. La squadra di Georgi Draganov doveva vincere per agganciare i laziali in classifica e compiere un significativo passo in avanti verso la salvezza, e vittoria è stata, in misura forse ancora più netta delle migliori aspettative. La partita è stata condotta fin dall’inizio dai lagunari, impostisi nel primo set con il netto parziale di 25 a 19, e a nulla è approdato il tentativo di reazione ospite, sia nel secondo sia nel terzo set.
Con 16 punti ora la VBA/Olimpia occupa l’0ttava posizione, in condominio con la squadra di Civitacastellana, a due lunghezze dal Ferrara e a tre dai Lupi Santa Croce.
La giornata non è stata altrettanto positiva per il Volley Iglesias, sconfitto nettamente a Monterotondo con il punteggio di 3 a 0. Questa battuta d’arresto rappresenta un grave freno alle ambizioni di rimonta della formazione di Alessio Marotto, attesa tra otto giorni da un altro impegno molto severo, sul campo della Meridiana Olbia, che avrà il dente avvelenato dalla netta sconfitta per 3 a 0 subita oggi sul campo del Tuscania.
NO COMMENTS