Dopo circa vent’anni, si è concluso positivamente per i cittadini della (sciolta) Cooperativa edilizia “Cortoghiana”, il percorso verso l’acquisizione del diritto di proprietà.
Dopo circa vent’anni, si è concluso positivamente per i cittadini della (sciolta) Cooperativa edilizia “Cortoghiana”, il percorso verso l’acquisizione del diritto di proprietà. Dopo una complessa ricostruzione della situazione del relativo Piano di Zona e quindi dei singoli casi, nelle prossime settimane, i lottizzanti acquisiranno il diritto di proprietà dell’area in cui hanno costruito le proprie case.
Lo ha annunciato questa sera, con una nota, l’assessore all’Urbanistica e al patrimonio del comune di Carbonia, Mauro Esu.
«Abbiamo risolto una questione annosa che impediva a questi cittadini di poter disporre completamente dell’area a e quindi della rispettive abitazioni – ha commentato Mauro Esu -. Nei prossimi mesi saremo in condizioni di avviare (con situazioni e condizioni diverse) lo stesso complesso lavoro relativo al Piano di Zona di Santa Caterina definendo, finalmente, il passaggio da diritto di superficie a diritto di proprietà anche in quelle aree.»
NO COMMENTS