19 November, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaGiovedì 13 marzo, alle ore 10.00, il Teatro Centrale di Carbonia ospiterà il primo appuntamento con la sesta edizione di “Un ponte sulla scena”.

Giovedì 13 marzo, alle ore 10.00, il Teatro Centrale di Carbonia ospiterà il primo appuntamento con la sesta edizione di “Un ponte sulla scena”.

Teatro Centrale 2008 1

Giovedì 13 marzo, alle ore 10.00, il Teatro Centrale di Carbonia ospiterà il primo appuntamento con la sesta edizione di “Un ponte sulla scena”, la rassegna di Teatro In-Differente promossa dall’Associazione di volontariato Albèschida in collaborazione con il Centro di Salute Mentale di Carbonia e il comune di Carbonia.

La rassegna ha come obiettivo quello di ricostruire un canale tra malattia mentale e normalità. “Un ponte sulla scena”, vuole essere un esempio del “prendersi cura”, attraverso le modalità interdisciplinari del teatro, dove i pazienti e gli operatori dell’associazione di volontariato “Albèschida” condividono esperienze e ricerche per abbattere i pregiudizi sulla malattia mentale e le situazioni che fanno emarginano le persone affette da questo disturbo.

Giovedì 13 marzo, a partire dalle ore 10.00, saranno portati in scena tre spettacoli: “Studio sul mito di Edipo”, dell’associazione Albeschida di Carbonia, “Riccardo III”, del Laboratorio teatrale Ge.Na di Sassari e “Personal Jesus” dei Re dei Ciarlatani – Centro Salute Mentale di Iglesias.

La rassegna proseguirà giovedì 20 marzo, alle ore 19.00, presso il Teatro Centrale, con la “Giornata di sensibilizzazione Cittadina” organizzata dal Centro di Salute Mentale  e dalle Associazioni di Volontariato ASP, Amici della vita e gruppi AMA, dedicata alla sensibilizzazione delle problematiche della Salute Mentale. durante l’incontro diversi studiosi del problema, familiari e pazienti  racconteranno la loro
esperienza a quanti vorranno partecipare. L’evento sarà animato da uno
spettacolo offerto dall’Ente Concerti di Iglesias.

FOLLOW US ON:
"Dal Profondo", film
È stata presentata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT