L’assessorato regionale del Lavoro e l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Cagliari hanno organizzato un corso di specializzazione tecnico scientifica di alta formazione.
Il corso si propone come percorso di formazione avanzata nel quale i partecipanti acquisiscano specifiche competenze, sia critiche che professionali, per misurarsi progettualmente con la migliore cultura architettonica e urbanistica, per affrontare situazioni che richiedano risposte efficaci e operative alla compresenza di diverse problematiche disciplinari, ed infine per confrontarsi con la logica degli enti pubblici, degli istituti di ricerca e delle società di pianificazione.
Obiettivo primario è offrire agli allievi l’occasione di approfondire temi attuali relazionati con la teoria e la pratica dell’architettura e della pianificazione, mirati, in particolare, alle scelte inerenti al recupero ambientale, al paesaggio e all’architettura urbana ecosostenibile.
Al corso potranno partecipare un numero massimo ammissibile di 25 candidati residenti in Sardegna da almeno 3 anni.
La domanda di ammissione al corso, scaricata dal sito www.ingegneri-ca.net , dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 6 aprile 2014.
NO COMMENTS