E’ stata inaugurata ieri pomeriggio la 66ª Fiera Campionaria Internazionale di Cagliari, alla presenza dell’assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu.
E’ stata inaugurata ieri pomeriggio a Cagliari, la 66ª edizione della Fiera Campionaria internazionale della Sardegna, che ha aperto al pubblico oggi. Alla cerimonia di apertura ha partecipato l’assessore regionale degli Enti Locali, Cristiano Erriu.
«La Fiera di Cagliari rappresenta un’infrastruttura materiale di fondamentale importanza per tutta la Sardegna e la Regione è impegnata, insieme con le Camere di Commercio, a sostenerne la riqualificazione e lo sviluppo – ha detto l’assessore Erriu -. La Fiera è anche un importante strumento per assicurare alle imprese di tutta la Sardegna occasioni di promozione di apertura verso i mercati internazionali e quindi un’occasione molto importante da presidiare.»
Sono 4 milioni e 800mila euro in totale le risorse finanziarie che la Camera di Commercio di Cagliari ha deciso di investire nel triennio per garantire un volto nuovo alla sua Azienda Speciale.
Sono 450 gli espositori regionali e nazionali, numeri in linea con la passata edizione tra ditte dirette e rappresentate.
Sono 30 le aziende “storiche” che espongono in fiera da più di 25 anni.
Il numero degli stand esteri, in prevalenza dedicati all’artigianato proveniente dalla Russia al Madagascar, fa registrare come lo scorso anno una lieve flessione a fronte di un ricambio tra vecchi e nuovi espositori, pari al 35%.
All’interno dei 112mila metri quadri del quartiere fieristico sono 10 i padiglioni allestiti in occasione della campionaria per una superficie espositiva totale di 24.mila600 metri quadri cui si aggiungono 10mila metri del piazzale.
Per incentivare l’ingresso dei visitatori, quest’anno l’ultima ora dei giorni feriali dalle 19.30 alle 20.30 e dei giorni festivi dalle 20.30 alle 21.30, sarà aperta gratuitamente al pubblico.
NO COMMENTS