La CGIL del Sulcis Iglesiente festeggerà il 1° Maggio a San Benedetto, nella natura del Parco del Marganai.
Il 1° Maggio, rappresenta universalmente il sentimento della comunanza dei lavoratori nelle rivendicazioni e nella solidarietà fra loro, con chi ha terminato la propria vita lavorativa e con chi il lavoro non ce l’ha.
La ricorrenza della “Festa dei lavoratori di tutti i Paesi del Mondo” è frutto di enormi sacrifici e lunghissime lotte che, non si deve mai dimenticare, hanno visto scorrere sangue con la perdita della vita di tantissimi lavoratori e lavoratrici.
La lotta per il Lavoro, per la Dignità e la sicurezza nel Lavoro, rimane sempre il punto fondamentale del 1° Maggio, ed è per questo motivo che anche quest’anno, la CGIL del Sulcis Iglesiente ritiene di onorarla con un momento di aggregazione e di riflessione
Considerata la situazione del non lavoro territorio, lo faremo con l’ausilio della Cooperativa Linasia, senza sfarzi ed anzi con ancora maggiore sobrietà, radunando il proprio Gruppo Dirigente insieme a chiunque vorrà condividere questo momento, a San Benedetto nella bellissima natura del Parco del Marganai.
Cogliamo l’occasione per invitare le lavoratrici, i lavoratori e tutta la collettività del territorio, ad onorare e a dare il giusto significato a questa ricorrenza.
Roberto Puddu
Segretario generale CGIL Sulcis Iglesiente
NO COMMENTS