10-16 maggio 2014: quinta mostra della rassegna “12×12”, a cura di “De Musset” (Alfredo Mussetti).
Sarà inaugurata sabato 10 maggio, alle ore 17.00, presso la Saletta del Portico adiacente il Teatro Centrale, una personale di pitture del pittore Alfredo Mussetti, in arte “De Musset”. La Mostra rientra nella più ampia Rassegna “12×12”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con gli artisti cittadini. La Rassegna prevede l’allestimento di 12 mostre personali di altrettanti artisti cittadini.
L’artista, bergamasco di nascita, ma sardo di adozione, ha un’innata predisposizione per il disegno e la pittura, affinata con la frequenza della Scuola d’Arte “Accademia Carrara di Bergamo”, ha partecipato a numerose mostre estemporanee nella terra d’origine. Negli anni settanta, innamoratosi della Sardegna e di una sarda, coltivò questa passione con diverse mostre personali.
In questa Personale, dal titolo “Autoritratto”, (oli e acquerelli) attraverso una venatura impressionistica e con tecnica e approfondimento, va alla ricerca della propria “figurazione” per la natura, le cose e il mondo che ci circonda. Si presenta con spontanea e naturale immediatezza nella linea e nel colore dove tutto diventa anima, libertà, movimento, immagine, interiorità, felicità e amore per la vita.
NO COMMENTS