22 December, 2024
HomeSportLa Monteponi festeggia la “Promozione” sul campo del Guspini, la grande rivale di tutta la stagione.

La Monteponi festeggia la “Promozione” sul campo del Guspini, la grande rivale di tutta la stagione.

Monteponi-promossa-2

Non ancora smaltita completamente la sbornia seguita al raggiungimento della certezza matematica della promozione in… Promozione regionale, la Monteponi conclude oggi la sua trionfale stagione sul campo del Guspini, la grande rivale di un anno intero, battuta nettamente per 3 a 0 nel match d’andata e poi tenuta a distanza con un girone di ritorno strepitoso, fatto di 13 vittorie ed un solo pareggio (1 a 1 con la Fermassenti). Il Guspini, al di là del risultato odierno, importante per il prestigio e l’orgoglio al termine di una stagione comunque esaltante (la Monteponi ha collezionato 76 punti in 29 partite, 2,62 punti a partita; il Guspini 72 punti in 29 partite, alla media di 2,48 punti a partita), disputerà il primo turno dei play-off per la definizione della graduatoria dei ripescaggi contro il Girasole, seconda classificata nel girone A, gara unica in campo neutro. La vincente, affronterà la vincente del confronto tra le seconde classificate dei gironi C e D.

L’ultima giornata deciderà anche la griglia per gli spareggi salvezza. Già retrocesso il Portoscuso, il Gonnesa si gioca la salvezza a Monserrato. Le due squadre sono 13ª e 14ª e sono divise da 2 punti (Gonnesa 28 punti, Monserrato 26 punti), 12° è l’Escalaplano (28 punti) che ospita il Portoscuso e non dovrebbe avere problemi a garantirsi i 3 punti che gli darebbero la salvezza, 15° il Cus Cagliari con 25 punti, di scena a Carloforte. Il Gonnesa deve fare risultato per garantirsi al,eno lo spareggio in gara unica sul proprio campo, contro Monserrato o Cus Cagliari.

Il calendario, infine, propone altre partite senza più importanza per la classifica, tra le quali Fermassenti-Sadali ed Andromeda-Tratalias.

 

FOLLOW US ON:
Si conclude oggi la
La Delfino ha supera

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT