23 December, 2024
HomeRegioneEnti localiNel sito istituzionale del comune di Carbonia è stata inserita la nuova sezione “Carbonia accessibile”.

Nel sito istituzionale del comune di Carbonia è stata inserita la nuova sezione “Carbonia accessibile”.

Carbonia 855 copia

Nel sito istituzionale del comune di Carbonia è stata inserita la nuova sezione “Carbonia accessibile”, all’interno della quale è possibile scaricare la scheda per segnalare le barriere architettoniche che, nonostante i tanti interventi, in alcuni casi sono ancora presenti in città.

I dati raccolti saranno poi verificati dagli uffici competenti con l’obiettivo di intervenire tempestivamente per la rimozione delle barriere segnalate, grazie all’aiuto dei cittadini.

La scheda compilata potrà essere consegnata all’Amministrazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica sportelloinformazioni@comune.carbonia.ca.it. Alla e-mail si potrà allegare anche una foto identificativa della barriera architettonica segnalata, per una dimensione totale della documentazione inviata non superiore ai 2 Megabyte.

La documentazione potrà anche essere consegnata al Front Office del Comune (piazza Roma, sotto il portico) presso lo Sportello dell’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00, martedì e giovedì pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.00, o presso lo Sportello Informazioni dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00.

Questa iniziativa, condivisa con i cittadini e con le associazioni durante l’assemblea pubblica del 29 aprile 2014, rientra nel progetto “Carbonia Accessibile” ed ha come obiettivo il censimento e la catalogazione delle barriere architettoniche, finalizzati all’aggiornamento del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA).

«La nostra città – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – ha sinora fatto molto, impegnando importanti risorse del proprio bilancio in opere  di adeguamento del patrimonio pubblico alla normativa vigente in merito all’abbattimento delle barriere architettoniche. Questa nuova fase permetterà di avere una mappatura aggiornata e affidabile degli spazi urbani, finalizzata all’abbattimento progressivo degli ostacoli che potrebbero limitare la piena fruibilità degli spazi e degli edifici da parte di tutti i cittadini.»

FOLLOW US ON:
Lunedì 12 maggio 20
Domenica 11 maggio s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT