Resterà aperta sino al 31 maggio, a Carbonia, la mostra “Eros e Logos nell’Individualità dell’Artista”, di Valeria Finazzi.
Sarà visitabile sino a sabato 31 maggio, presso la Saletta del Portico adiacente il Teatro Centrale, la mostra personale di pittura dell’artista Valeria Finazzi, rientrante nella Rassegna “12×12” organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Carbonia in collaborazione con gli artisti cittadini.
«Talento Eclettico e creatività coinvolgente, l’artista incarna l’istinto di conoscenza della mente femminile, alla continua ricerca di senso, di prove da superare e di nuovi orizzonti con cui confrontarsi.
Simboli, bellezza ed eros convivono insieme, a volte simultaneamente, per raffigurare la volontà di esprimere sè stessa, senza veli o timori. Dotata di un estro vulcanico e curiosa di sperimentare i linguaggi espressivi offerti dall’arte, in questo ultimo periodo la sua pittura si cimenta ad esplorare il significato dei simboli con i quali l’anima stabilisce una relazione con l’universo archetipale. Eros e Logos si intrecciano e si scambiano di ruolo, permettendole di percepire aspetti più profondi della realtà dominata da strutture inconsce, spesso crudeli e assurde.» [Eikon Arte, Marta Breuning].
La Mostra sarà visitabile sino al giorno 31 maggio 2014, dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
NO COMMENTS