Teatro Electra pieno ieri sera, a Iglesias, per l’opera lirica “ZinBumBum – Edina e i ricordi di carta”.
Teatro Electra pieno ieri sera, a Iglesias, per la rappresentazione, in prima nazionale, dell’opera lirica inedita per voci bianche ed orchestra “ZinBumBum – Edina e i ricordi di carta”, libretto di Gianluca Erriu, Marco Nateri e Giovanna Deidda, musiche di Gianluca Erriu, regia e scenografia di Marco Nateri. L’opera, produzione originale dell’Ente Concerti Città di Iglesias, nasce da un’idea di Marco Nateri e si basa sulla vita di Edina Altara, artista sassarese vissuta tra il 1898 e il 1983.
Al termine, il maestro Gianluca Erriu ed il regista Marco Nateri, hanno ringraziato tutti per la partecipazione e l’entusiasmo con i quali hanno seguito il lavoro di un gruppo di ragazzi, in molti casi bambini, che hanno dato vita ad un progetto ambizioso, pienamente riuscito, che conferma la validità delle iniziative portate avanti dall’Ente Concerti Città di Iglesias.
Marco Nateri, impegnato per la prima volta nella città di Iglesias, dopo i quattro mesi di lavoro che si sono resi necessari per preparare “ZinBumBum – Edina e i ricordi di carta”, ricostruzione della vita dell’artista sassarese Edina Altara, ha auspicato di poter avere altre occasioni per collaborare con l’Ente Concerti e con Iglesias.
Va ricordato che l’attività dell’Ente Concerti Città di Iglesias si avvale del contributo della Regione Autonoma ella Sardegna, della gestione commissariale ex Provincia di Carbonia Iglesias, della Fondazione Banco di Sardegna e del comune di Iglesias che, tra l’altro, ha messo a disposizione il Teatro Electra.
L’opera verrà riproposta questa sera, alle 21.00, e si prevede un altro tutto esaurito.
NO COMMENTS