5 November, 2024
HomeSocialeSolidarietàTore Cherchi, presidente del CICC, ha inviato una lettera di cordoglio all’ambasciatore della Repubblica di Turchia per la tragedia in miniera.

Tore Cherchi, presidente del CICC, ha inviato una lettera di cordoglio all’ambasciatore della Repubblica di Turchia per la tragedia in miniera.

Tore Cherchi 12 copia

Tore Cherchi, presidente del CICC (Centro Italiano della Cultura del Carbone), ha inviato una lettera di cordoglio all’ambasciatore della Repubblica di Turchia per la tragedia costata la vita a centinaia di minatori.

«Eccellenza – scrive Tore Cherchi ad Hakki Akil – siamo profondamente rattristati per la gravissima tragedia verificatasi nella miniera di carbone, in Turchia. Noi viviamo nella sola area mineraria carbonifera italiana, il Sulcis, nell’Isola di Sardegna.»

«La nostra comunità – aggiunge Tore Cherchi – è particolarmente colpita da un evento così terribile. A lei vogliamo manifestare i nostri sentimenti di solidarietà con le famiglie dei minatori, con il popolo turco e le istituzioni della Repubblica.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Rinviato l'esame del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT