20 November, 2024
HomeCulturaPitturaDal 7 al 13 giugno la settima mostra della rassegna “12×12”, a cura di Sara Spano.

Dal 7 al 13 giugno la settima mostra della rassegna “12×12”, a cura di Sara Spano.

Sarà inaugurata sabato 7 giugno, alle ore 19.00, presso la Saletta del Portico adiacente il Teatro Centrale, la mostra personale di pittura dell’artista Sara Spano, dal titolo “Visioni Astratte”. 

La Mostra rientra nella più ampia Rassegna “12×12”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con gli artisti cittadini. La Rassegna comprende l’allestimento di 12 mostre personali di altrettanti artisti cittadini. Il nucleo centrale della mostra è composto da opere, dipinte olio su tela.

Senza riserve e senza falsi pudori, Sara Spano, ci conduce in un viaggio nell’introspezione psicologica. Con i bruni tenebrosi, pallidi gialli e lugubri neri. I suoi sono segni che mettono a nudo l’inconscio, assumendo una profondità dai contorni emozionali molto marcati che prendono corpo sulla tela in una dissonanza armonica che nega l’estetica. Sono segni che, caratterizzati da linee che si muovono, si bloccano, si ripetono, vogliono quei muri, pregiudizi e ignoranza di una società da cui si ha voglia di evadere per immergere la propria anima nell’amore.

Sara Spano (classe 1986) giovane designer, è intenta a creare un legame sempre più forte tra arte e moda. Fin da piccola, disegna attraverso una forma spontanea e compulsiva che si traduce in inesauribili tele e sperimentazioni.

Nella mostra l’artista presenta il frutto della ricerca degli ultimi anni, evidenziando una serie di segni e affidandosi al disegno distorto e alterato in modo del tutto personale. Ogni quadro appare come il suggerimento di un racconto, di una situazione, che l’autore lascia completare o sviluppare al fruitore dell’opera.

FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (FI):
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT