Verrà presentato martedì 24 giugno, nel corso di un seminario, a Iglesias, il #Progetto Garanzia Giovani.
Verrà presentato martedì 24 giugno, nel corso di un seminario, nella sala convegni di Via Argentaria 14, a Iglesias, il #Progetto Garanzia Giovani. L’inizio è previsto alle 9.30.
Il Progetto prevede che i giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – possano usufruire delle opportunità di orientamento, inserimento lavorativo, apprendistato, tirocinio, servizio civile, sostegno all’autoimprenditorialità, formazione mirata all’inserimento lavorativo e al reinserimento di giovani fuori dal sistema di istruzione e formazione, mobilità professionale in Italia o all’estero.
Il seminario è indirizzato sia ai giovani sia alle imprese.
Dopo i saluti del sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo, dell’assessore dei Servizi sociali, Alessandra Ferrara e del dirigente del settore Servizi sociali, Paolo Carta, sono previsti i seguenti interventi:
Massimo Temussi (commissario straordinario Agenzia regionale del Lavoro), su “Ruolo e competenze dell’Agenzia Regionale del Lavoro nel progetto Garanzia Giovani”;
Luca Galassi (direttore Centro Programmazione regionale), su “Garanzia Giovani Le prospettive per la Sardegna”;
Veronica Abbruzzi (Centro Servizi per il Lavoro Iglesias), su “modalità operative e accesso ai servizi”.
NO COMMENTS