19 November, 2024
HomeIndustriaAlcoaDelusione tra i lavoratori #Alcoa per l’esito dell’incontro di ieri al #Mise. Il 23 luglio chiederanno di incontrare il Governo a #Palazzo Chigi.

Delusione tra i lavoratori #Alcoa per l’esito dell’incontro di ieri al #Mise. Il 23 luglio chiederanno di incontrare il Governo a #Palazzo Chigi.

Attendati Alcoa 4 copia Attendati Alcoa 1 copiaAttendati Alcoa 3 copia

C’era grande delusione tra i lavoratori #Alcoa riunitisi stamane nella sala riunioni dello stabilimento di Portovesme, per l’esito dell’incontro di ieri al #ministero dello Sviluppo economico. Dopo i precedenti incontri e le dichiarazioni fatte a più riprese dai rappresentanti del Governo, sulla strategicità dello stabilimento per la produzione di alluminio in Italia, si aspettavano concreti passi avanti nel percorso intrapreso per la cessione dello stabilimento e la ripresa produttiva, e scoprire che la situazione è ancora in alto mare, ha fatto loro molto male. I rappresentanti dei lavoratori ritengono che Regione e Governo non abbiano impresso alla vertenza l’attesa accelerazione ed il 23 luglio, quando al ministero dello Sviluppo economico si terrà un nuovo incontro per verificare lo stato del confronto con i due soggetti interessati a rilevare lo stabilimento, #Glencore e #Klesch e, eventualmente, la disponibilità di altri soggetti imprenditoriali, chiederanno di incontrare anche il Governo, a #Palazzo Chigi.

A Portovesme, intanto, prosegue il presidio dei lavoratori che si protrae ormai da quasi due mesi.

FOLLOW US ON:
L’assessorato regi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT