15 November, 2024
HomeAttualitàServiziLa 2ª commissione ha approvato, all’unanimità, la risoluzione per Csl, Cesil ed agenzie di sviluppo locale.

La 2ª commissione ha approvato, all’unanimità, la risoluzione per Csl, Cesil ed agenzie di sviluppo locale.

Gavino Manca

La 2ª commissione del #Consiglio regionale ha approvato, all’unanimità, la risoluzione per il superamento del precariato dei #Csl, #Cesil e delle agenzie di sviluppo locale.

Nel documento in cui sono ripercorsi i diversi provvedimenti legislativi adottati nel corso degli ultimi anni dal Consiglio regionale e sono evidenziate le recenti iniziative statali in materia, sono contenuti quattro impegni per la Giunta.

La commissione presieduta da Gavino Manca (Pd) impegna l’esecutivo ad «individuare un percorso normativo e organizzativo che riformi le politiche attive del lavoro della Regione e l’organizzazione dei servizi di supporto alle stesse, alla luce dei recenti indirizzi dell’Unione Europea in materia». In particolare si impegna il governo regionale a dare immediata attuazione a quanto disposto dalla legge regionale n. 38/2013 che prevede l’assunzione di personale a tempo indeterminato e la riorganizzazione dell’Agenzia regionale del lavoro. Il parlamentino del Lavoro chiede inoltre alla Giunta di adottare «tutti i provvedimenti utili che possano portare al superamento del precariato nei servizi per l’impiego” e di avviare “in tempi brevissimi le contestuali proroghe, in considerazione della rilevanza dei servizi erogati». Come è noto, infatti, la scadenza dei contratti degli oltre trecento operatori impiegati nei servizi per il lavoro, è prevista per il 30 settembre 2014.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Pubblicati nel sito
Premiati i vincitori

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT