L’assessorato regionale del Lavoro ha apportato alcune modifiche al comunicato per le agenzie formative.
L’assessorato regionale del Lavoro ha apportato alcune modifiche al comunicato per le agenzie formative relativo alla semplificazione nelle procedure per l’approvazione dei progetti formativi.
Le modifiche riguardano:
– la presentazione della domanda e del progetto formativo almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso ovvero entro il 1 giugno di ciascun anno per i corsi con inizio nel mese di agosto ed entro il 15 giugno di ciascun anno per i corsi con inizio nei mesi di settembre e ottobre. Per le domande pervenute in date diverse da quelle indicata, il termine per la conclusione della procedura di approvazione è aumentato di ulteriori 30 giorni rispetto a quelli normalmente previsti.
Le agenzie dovranno presentare la seguente documentazione:
– domanda di approvazione del progetto completa di marca da bollo;
– progetto formativo da presentare in un’unica copia cartacea scansionata in pdf e inviata via e-mail.
Nel caso in cui l’agenzia formativa voglia riproporre progetti in essere o conclusi, da realizzare nella stessa sede già accreditata e con lo stesso personale, può presentare la sola domanda di approvazione del progetto. Questa possibilità vale solo per i progetti autorizzati a partire dal 1 gennaio 2014 e a condizione che rispettino le prescrizioni regolamentari e normative vigenti al momento della richiesta di reiterazione del progetto.
NO COMMENTS