23 December, 2024
HomeSpettacoloOmbreggiando a Iglesias, fantasia di colori sotto i raggi del sole.

Ombreggiando a Iglesias, fantasia di colori sotto i raggi del sole.

Ombrelli a Iglesias.
Centinaia di ombrelli colorati fluttuanti sono appesi da qualche ora in Via Nuova. Gli ombrelli galleggiano nell’aria e sembrano danzare quando si alza un filo di vento. Per chi passa di sotto gli ombrelli, oltre al fresco ristoratore durante la calda estate, c’è un’altra sorpresa. Le ombre disegnano un curioso pattern geometrico ed irregolare ed il telo sottile degli ombrelli lascia passare la luce del sole, colorandola.
Un’installazione di arte pubblica nata grazie alla strettissima collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Iglesias, il Centro Commerciale Naturale “Centro Città” e l’Istituto di Istruzione Superiore “Giorgio Asproni”, il Liceo Scientifico ed il Liceo Artistico.

L’Amministrazione comunale di Iglesias ha rivolto un grazie al prof. Massimo Lumini per la direzione artistica, al preside Ubaldo Scanu per il fattivo spirito collaborativo, al Direttivo ed al presidente di “Centro Città” Mauro Rocchi per aver creduto nell’idea, a Eurocity di Barbara Marras per la fornitura degli ombrelli e all’Impresa Vertical Sulcis per il posizionamento dell’installazione.

L'assessorato region
L’assessorato regi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT