23 December, 2024
HomeIndustriaAlcoaDal 28 agosto al 5 settembre in Piazza Roma, a Carbonia, verrà allestita una mostra di Ianna Oriliana Marchetto per raccogliere fondi per gli operai #Alcoa.

Dal 28 agosto al 5 settembre in Piazza Roma, a Carbonia, verrà allestita una mostra di Ianna Oriliana Marchetto per raccogliere fondi per gli operai #Alcoa.

Pierpaolo GaiAttendati Alcoa 3 copiaAttendati Alcoa 1 copiaRSU Alcoa

Dal 28 agosto al 5 settembre prossimi, nel teatro del centro storico della Piazza Roma, a Carbonia, sarà possibile visitare la mostra di quadri di Ianna Oriliana Marchetto, della collezione “#Sardegna: il dolore dei minatori tra passato e presente”. I quadri esposti non saranno in vendita.

«L’evento ha lo scopo di aprire una raccolta fondi per gli operai del presidio #Alcoa di Portovesme, ancora oggi in lotta per la salvaguardia del posto di lavoro, ricordando che conteggiano 108 giorni trascorsi nelle tende montate davanti allo stabilimento. All’interno del locale dove verrà allestita la mostra, ci sarà un contenitore per la raccolta delle offerte. A tutti i visitatori verrà consegnata, come ricordo, una storia, scritta da me, dal titolo “La valigia di un minatore”.»

La mostra, il 28 agosto, verrà inaugurata alle 20.30 e nei giorni successivi sarà visitabile dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30.

FOLLOW US ON:
Dura presa di posizi
Michele Cossa (Rifor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT