22 November, 2024
HomeSpettacoloCinemaGiovedì 7 agosto, presso l’Arena Mirastelle di Carbonia, è in programma l’ultimo film della Rassegna #Cinema sotto le stelle 2014.

Giovedì 7 agosto, presso l’Arena Mirastelle di Carbonia, è in programma l’ultimo film della Rassegna #Cinema sotto le stelle 2014.

Arena Mirastelle copia

Giovedì 7 agosto, alle ore 21.30, presso l’Arena Mirastelle (Piazza Roma a Carbonia) è in programma l’ultimo film della Rassegna #Cinema sotto le stelle 2014: “Venere in pelliccia”, di Roman Polanski.

La Rassegna “Cinema sotto le Stelle 2014” è organizzata dal Centro Servizi Culturali di Carbonia Iglesias della Società Umanitaria, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Carbonia, in collaborazione con le associazioni Sonebentu, Luis Bunuel (Arci/Ucca) e La Miniera (FICC).

Trama del film.

In un teatro parigino, dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l’attrice che possa interpretare il lavoro che si prepara a mettere in scena, Thomas si lamenta al telefono del basso livello delle candidate. Nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Mentre sta per andare appare Vanda, un vero e proprio vortice di energia, sfrenata e sfrontata. Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. E’ volgare e stupida e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte. Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarla provare e con stupore vede Vanda trasformarsi. Non solo la donna si procura oggetti di scena e costumi, ma capisce perfettamente il personaggio, di cui conosce tutte le battute a memoria. L’audizione si prolunga e l’attrazione di Thomas si trasforma in ossessione.

Il costo dei biglietti è di 4 euro (posto unico non numerato), 3 euro per i giovani fino ai 21 anni e per gli associati ai circoli del cinema FICC e ARCI/UCCA. Il botteghino aprirà un’ora prima dell’inizio di ciascuno spettacolo presso la biglietteria del Cine Teatro Centrale.

FOLLOW US ON:
La Regione si chiera
#Riformatori sardi:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT