E’ iniziato ieri, a Carbonia, il torneo di calcio giovanile organizzato nell’ambito della festa della #Beata Vergine Addolorata.
E’ iniziato ieri, a Carbonia, il torneo di calcio giovanile organizzato nell’ambito della festa della #Beata Vergine Addolorata. Nella partita inaugurale, si è registrata la netta prevedibile vittoria Cagliari di Giorgio Melis sulla Pol. Rosmarino Orione, con il punteggio di 8 a 3. Da notare che, al fine di compensare almeno in parte il divario tecnico e di preparazione tra le due squadre, il Cagliari ha impiegato la squadra della categoria giovanissimi, contro la squadra allievi della Pol. Rosmarino Orione. Questa sera scenderanno in campo le squadre allievi del Carbonia e del Bindua.
Il programma dei festeggiamenti civili della Festa prevede giovedì 11 settembre una mostra di pittura e la presentazione del libro “Carrasegare – Carnevali di Sardegna”, di Lorenzo Cuccuru, presso la #Sala San Giovanni Paolo II; sabato 13 settembre uno spettacolo del gruppo #La Pola; domenica 14 settembre un concerto con tributo Nomadi e Zucchero; domenica 14 e lunedì 15 settembre, infine, una pesca di beneficenza.
Il programma religioso prevede la giornata della famiglia, sabato 13 settembre, la solennità della #Beata Vergine Addolorata domenica 14 settembre e lunedì 15, l’inaugurazione e la riapertura al culto della chiesetta di Via Sicilia, restaurata. Si partirà con la processione per le vie del quartiere di Rosmarino, la benedizione della chiesetta, la messa celebrata dal vescovo di Iglesias, Giovanni Paolo Zedda, e, infine, un concerto del coro polifonico parrocchiale.
NO COMMENTS