19 December, 2024
HomeEconomiaComunicazione & MarketingEditoria: fino al 30 settembre 2014 è possibile inviare la comunicazione all’#Informativa Economica di Sistema (IES),

Editoria: fino al 30 settembre 2014 è possibile inviare la comunicazione all’#Informativa Economica di Sistema (IES),

Fino al 30 settembre 2014 è possibile inviare la comunicazione all’#Informativa Economica di Sistema (IES), come previsto dalla delibera n. 397/13/CONS. Ne dà comunicazione il #Corecom Sardegna.

La comunicazione alla IES è una dichiarazione annuale cui sono tenuti tutti i soggetti che operano nel settore dei media.

In particolare, i soggetti obbligati sono: gli operatori di rete, i fornitori di servizi di media audiovisivi o radiofonici, i fornitori di servizi interattivi associati e/o di servizi di accesso condizionato, i soggetti esercenti l’attività di radiodiffusione, le imprese concessionarie di pubblicità (ivi compresi i soggetti che esercitano attività di pubblicità on line e pubblicità cinematografica), le agenzie di stampa a carattere nazionale (ivi compresi i soggetti i cui notiziari siano distribuiti in abbonamento, a titolo oneroso, qualunque sia il mezzo di trasmissione utilizzato, ad almeno un editore a carattere nazionale che realizzi un prodotto ai sensi della legge n. 62 del 2001), gli editori, anche in formato elettronico, di giornali quotidiani, periodici o riviste, altre pubblicazioni periodiche ed annuaristiche e altri prodotti editoriali (art. 2, co. 1, della delibera n. 397/13/CONS).

Quindi, anche quest’anno, tutti i soggetti che, direttamente o indirettamente, raccolgono pubblicità on line sono tenuti alla comunicazione annuale alla #IES.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.consresardegna.it/corecom ed al sito  www.agcom.it nella sezione Informativa Economica di Sistema.

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT