Edoardo Tocco (FI): «La manovra di 3 miliardi di tagli alla Sanità, rischia di mettere in ginocchio il sistema sanitario regionale».
«L’annuncio del #Governo nazionale di una manovra che taglierebbe risorse per circa 3 miliardi alla Sanità, rischia di mettere in ginocchio il sistema sanitario regionale e di vanificare l’azione del #Consiglio regionale e della #commissione Sanità in particolare, impegnati in una difficile azione di contenimento della spesa senza andare a scapito del servizio ai cittadini.»
Lo ha dichiarato l’on. Edoardo Tocco (Forza Italia), componente della Commissione Sanità, sottolineando anche che «se passasse questa linea di tagli lineari, il Governo nazionale confermerebbe lo strabismo della sua azione, che con una mano dà 80 euro, ma non a tutti, e con l’altra toglie molto di più, stavolta a tutti, in un servizio essenziale per la comunità».
«E’quanto mai necessario – ha concluso Tocco – che il presidente Francesco Pigliaru e l’assessore Luigi Arru si impegnino al massimo per evitare l’ennesimo taglio alla sanità sarda, che metterebbe a rischio la tenuta del sistema pubblico.»
NO COMMENTS