Ignazio Locci (FI): «Che fine ha fatto la proroga del #Piano Casa promessa dalla #Giunta Pigliaru alle associazioni di categoria?»
Il consigliere regionale Ignazio Locci (Forza Italia), denuncia oggi, in una nota, i ritardi nella proroga del #Piano Casa.
«Che fine ha fatto la proroga del #Piano Casa promessa dalla #Giunta Pigliaru alle associazioni di categoria? – chiede Locci – Presto scadranno i termini per poter usufruire dello strumento del Piano Casa, capace, come dimostrato in passato, di dare impulso al settore dell’edilizia piagato dalla crisi, ma dall’amministrazione regionale non arriva alcun segnale confortante. Il 29 novembre, infatti, è la data ultima per usufruire dell’opportunità di ampliare l’abitazione, o un altro immobile, presentando la Dia o richiedendo la concessione edilizia al Comune.»
«In altre regioni d’Italia – aggiunge il consigliere regionale di Sant’Antioco – i termini sono stati prorogati, andando così incontro a cittadini e imprenditori. Ma in Sardegna, nonostante le rassicurazioni fornite dal Governatore ai rappresentanti delle categorie, una Giunta dormiente e ancorata saldamente ai propri pregiudizi ideologici continua a tergiversare lasciando nell’incertezza il settore dell’edilizia. Il tutto mentre Matteo Renzi, anche con il suo Piano Casa nazionale, predica sviluppo e lavoro. Sviluppo e lavoro che, con questa Giunta, i sardi dovranno attendere a lungo.»
«Invito l’Esecutivo Pigliaru – conclude Locci – a darsi una mossa e portare nel Consiglio regionale la proroga del Piano casa. Oppure abbia quanto meno il coraggio di assumersi le proprie responsabilità e ammettere, una volta per tutte, di non volere il rinnovo dei termini.»
NO COMMENTS