Modesto Fenu (Zona Franca Sardegna): «La sede della Tirrenia a Cagliari, possibile apripista per la zona franca».
Il leader di #Zona Franca Sardegna, il consigliere regionale Modesto Fenu, giudica assai positivamente la notizia del trasferimento della sede della compagnia di navigazione #Tirrenia-Cin a Cagliari.
«Auspico possa essere solo l’inizio di un vasto progetto – spiega il consigliere regionale -, potrebbe essere l’apripista per l’avvento dell’istituto della zona franca nell’Isola con un passo in avanti per il porto della città capitale della Sardegna. Il trasloco a Cagliari della #Tirrenia può essere interpretato anche una chiave di volta per l’approdo di altre imprese in Sardegna, visto che molte società beneficerebbero dei vantaggi dell’istituto in termini di agevolazioni fiscali e finanziarie.»
La nota positiva, secondo Fenu, ruota anche attorno ai posti di lavoro: «Con la crisi economica in atto, la dislocazione di nuove imprese in Sardegna produrrebbe dei balzi in avanti in termini di nuove prospettive occupazionali per i giovani. La parola d’ordine – conclude il leader di Zona Franca – è, comunque, non abbassare la guardia verso la possibilità di nuovi investimenti nell’Isola con l’istituzione della zona franca integrale.»
NO COMMENTS