Sono aperte le iscrizioni al #Centro per le Politiche attive a favore dell’anziano, in via Brigata Sassari, a Carbonia.
Sono aperte le iscrizioni per la frequenza delle attività di aggregazione culturale e ricreative del #Centro per le Politiche attive a favore dell’anziano, in via Brigata Sassari, a Carbonia.
Possono iscriversi al Centro tutte le persone residenti nel comune di Carbonia che hanno compiuto 55 anni di età, tutti i pensionati che hanno compiuto 50 anni di età o 45 anni in presenza di invalidità.
Le attività per le quali è possibile effettuare l’iscrizione sono: corso di ballo di gruppo, ginnastica dolce, pittura, attività manuali, laboratorio di teatro e attività aperta di gioco delle carte.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi presso la segreteria del Centro Anziani in via Brigata Sassari, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.30.
L’apertura del centro è prevista per il giorno 2 ottobre 2014.
In tale occasione ci sarà la “Festa del nonno”, alla quale potranno partecipare tutti i nonni e i rispettivi nipoti.
Durante la festa verranno realizzate varie attività tra cui: disegnare l’albero genealogico della propria famiglia, condividere racconti, leggende e vecchie canzoni. Ci sarà, inoltre, un confronto sui giochi utilizzati nelle varie generazioni presenti, lettura di un testo con la storia di un nonno da parte di una donna e di un bambino e l’esibizione dei bambini in balli di gruppo. Accompagnerà la serata un rinfresco.
NO COMMENTS