Verrà inaugurata sabato pomeriggio la 12ª ed ultima mostra della rassegna “12×12” a cura dell’artista Rita Deidda, dal titolo “La Vita, La Storia, Noi…”.
Si terrà sabato 20 settembre, alle ore 18.00, presso la saletta del Portico adiacente il Teatro Centrale, l’inaugurazione della dodicesima ed ultima mostra della rassegna “12×12” a cura dell’artista Rita Deidda, dal titolo “La Vita, La Storia, Noi…”.
La mostra, organizzata dall’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con gli artisti cittadini, sarà visitabile sino al giorno 26 settembre 2014, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
Rita Deidda, in arte “DeRita”, ha iniziato a dipingere nel 1975, ricercatrice della memoria isolana ama dipingere paesaggi, scorci, ritratti e murales.
Sperimenta varie tecniche che la portano a partecipare a numerose estemporanee e mostre personali in Italia e all’estero. Oltre alla pittura e alla ceramica, realizza opere polimateriche e presepi da collezione che sono esposte nel bookshop del museo del carbone di Serbariu a Carbonia.
L’artista esprime attraverso segni e simboli “sintesi arcaiciste”, una sua linea personale.
NO COMMENTS