Verrà presentato domenica, a Cagliari, il libro “Il presidente impossibile: Pepe Mujica, da guerrigliero a capo di stato”.
L’associazione Comuna organizza per domenica 28 settembre, alle ore 11.00, nei locali dell’Ex Art, in piazza Dettori 9 a Cagliari un incontro con gli autori del libro: “Il presidente impossibile: Pepe Mujica, da guerrigliero a capo di stato”, Nadia Angelucci e Gianni Tarquini. Sono state invitate a partecipare numerose organizzazioni politiche e sociali, che interverranno durante la mattinata. Prima dell’inizio, verranno proiettati alcuni video del presidente Mujica.
La figura, fortemente carismatica, dell’attuale presidente dell’Uruguay, ex guerrigliero tupamaro, incarcerato in condizioni incredibilmente dure e sopravvissuto a 10 anni di torture e isolamento sotto la dittatura, è capace di sollevare, con il suo stile di vita sobrio e la sua schiettezza, innumerevoli possibilità di riflessione non solo sul ruolo attuale delle sinistre in America Latina ma, ancora di più, di indurci a ragionare sulla politica che vogliamo, in Sardegna e in Italia.
Pepe Mujica ha cambiato in meglio le condizioni di vita del suo popolo, ed ha avvicinato il popolo alla politica.
Il libro verrà presentato anche a Quartu, sabato 27 settembre, presso la biblioteca comunale di via Dante 66, e ad Oristano, lunedì 29 settembre, presso il centro culturale UNLA.
NO COMMENTS