19 November, 2024
HomeSpettacoloCinemaMercoledì sera il comune di Carbonia consegnerà alla Società Umanitaria le chiavi della palazzina dell’ex #Direzione mineraria.

Mercoledì sera il comune di Carbonia consegnerà alla Società Umanitaria le chiavi della palazzina dell’ex #Direzione mineraria.

La fabbrica del cinema

Domani, mercoledì 8 ottobre 2014, alle  ore 17.30, presso la struttura ubicata all’ingresso della #Grande Miniera di Serbariu, è in programma la cerimonia di consegna alla #Società Umanitaria, da parte del comune di Carbonia, delle chiavi della palazzina dell’ex #Direzione mineraria.

Il momento rappresenta un passo significativo per l’avvio di un importante progetto che da lungo tempo il C.S.C., l’Amministrazione comunale e gli altri soggetti firmatari il protocollo d’intesa (#Provincia di Carbonia Iglesias, #Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna e #Agenzia Regionale per il Lavoro), stanno portando avanti e che ha come titolo “ExDi Memorie in movimento – La Fabbrica del Cinema”. Tale progetto ha come obbiettivo la realizzazione, nella città mineraria, di un centro di cultura cinematografica che dovrà poggiare su una cineteca tematica sul lavoro e la migrazione, laboratori per la produzione di cinema sociale e di restauro in digitale dei materiali in pellicola, favorire azioni di marketing territoriale, potenziando tutti i servizi attualmente offerti dal C.S.C.

La consegna delle chiavi s’inserisce, non a caso, nell’ambito delle manifestazioni legate alla #VII edizione Mediterraneo Film Festival, cinque giorni (più 1) ricchi di eventi speciali, concerti, approfondimenti ma soprattutto tanto cinema proveniente dal panorama nazionale ed internazionale. Carbonia, dall’ 8 al 12 ottobre 2014 ospiterà la kermesse, organizzata dal #C.S.C. di Carbonia Iglesias e dalla #Cineteca Sarda della Società Umanitaria.

FOLLOW US ON:
Verrà presentato ve
E' stata eletta oggi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT