19 November, 2024
HomePoliticaLa #commissione Bilancio dà l’ok alla riforma sanitaria, il capogruppo PD Pietro Cocco auspica un iter celere per l’approvazione della legge.

La #commissione Bilancio dà l’ok alla riforma sanitaria, il capogruppo PD Pietro Cocco auspica un iter celere per l’approvazione della legge.

Pietro Cocco 4 copia

«Il parere finanziario favorevole alla proposta di legge per la riforma del sistema sanitario regionale, arrivato oggi dalla #commissione Bilancio, è un grande passo avanti nel percorso che garantirà un servizio sanitario migliore a tutti i sardi.» Lo dice il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pietro Cocco. «Il via libera di oggi è una cosa assolutamente positiva perché stiamo arrivando alle fasi conclusive dell’approvazione della legge di riforma sanitaria, che ritornerà in commissione per il voto finale la prossima settimana per poi arrivare in Aula. Il nostro obiettivo – aggiunge Cocco – è di farla diventare legge al più presto. C’è bisogno di accelerare per ridurre i costi eccessivi e ripristinare al più presto i servizi tagliati ai cittadini: e noi lo faremo anche grazie alle proposte contenute nella legge, dalla centrale unica di acquisto all’azienda unica di 118 fino al riordino della rete ospedaliera.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La #Regione Sardegna
Anna Maria Busia (CD

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT