5 November, 2024
HomeCronacaNubifragio in SardegnaLa Regione e la Croce Rossa hanno siglato un protocollo d’intesa per l’erogazione degli oltre 5 milioni di euro raccolti tramite Sms per gli alluvionati.

La Regione e la Croce Rossa hanno siglato un protocollo d’intesa per l’erogazione degli oltre 5 milioni di euro raccolti tramite Sms per gli alluvionati.

La #Regione Sardegna e la #Croce Rossa Italiana hanno siglato un protocollo d’intesa che individua le procedure di erogazione degli oltre 5 milioni di euro raccolti tramite Sms per l’emergenza alluvione dello scorso 18 novembre. La Croce Rossa si è impegnata a ripartire la somma attraverso i criteri stabiliti in un apposito bando. Tre le categorie per l’assegnazione delle donazioni: i familiari o conviventi delle vittime dell’alluvione residenti in Sardegna; le famiglie la cui abitazione principale sia stata colpita dall’alluvione e soggetta a sgombero; i proprietari di beni mobili registrati ad uso privato danneggiati dall’alluvione. 
La #Protezione Civile della Regione si occuperà della gestione informatica delle domande e dell’estrazione dell’elenco degli eventi diritto, nonché dei rapporti con gli enti locali di riferimento. La graduatoria finale di assegnazione e la determinazione del relativo contributo saranno definiti dalla Croce Rossa secondo i tempi previsti dal bando.

Il bando e il modello di domanda per il contributo saranno predisposti dalla Croce Rossa di concerto con la Regione e ne verrà data comunicazione tramite avviso pubblico.

FOLLOW US ON:
L’assessorato regi
Gran finale, questa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT