La Regione Sardegna parteciperà all’Expo 2015, con una struttura di missione costituita ad hoc.
La Regione Sardegna parteciperà all’Expo 2015 con una struttura di missione costituita ad hoc per la gestione efficace di una grande opportunità internazionale: un coordinamento strategico e operativo affidato all’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio e un tavolo tecnico per la gestione amministrativa.
«Il tema attorno al quale sarà incentrato il progetto strategico e promozionale della Regione è quello della qualità della vita, all’interno del quale si collocano quattro dimensioni qualificanti: la longevità, l’eccellenza naturale, la qualità delle produzioni agro alimentari e l’innovazione sostenibile», ha spiegato l’assessore Francesco Morandi, rispondendo ad un’interpellanza in Consiglio regionale.
«L’Expo sarà una grande opportunità di visibilità globale per l’Isola e in questa occasione si stabilirà un network di relazioni con le delegazioni dei mercati obiettivo della Sardegna presenti all’evento internazionale di Milan. Presto – ha concluso Francesco Morandi – si aprirà un confronto con i territori per stabilire ulteriori percorsi e strategie in vista dell’appuntamento del prossimo anno.»
NO COMMENTS