L’assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi, è stato nominato membro del Comitato permanente per la promozione del turismo in Italia.
L’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, è stato nominato membro del Comitato permanente per la promozione del turismo in Italia, in rappresentanza delle Regioni. Il Comitato sarà insediato domani dal ministro dei Beni e Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in occasione del XIII Forum Europeo del Turismo che si terrà a Napoli sino al 31 ottobre prossimo.
«È necessario definire una strategia nazionale – afferma l’assessore Morandi – in grado di individuare nuove forme e modalità di promozione all’estero, nell’ambito della quale le Regioni possano esprimere pienamente il proprio potenziale. La Sardegna intende giocare un ruolo da protagonista nell’ambito del Coordinamento turismo della Conferenza delle Regioni per condividere con la destinazione Italia le strategie utili all’Isola al fine di posizionarsi sui mercati internazionali. La nostra linea d’azione – conclude Morandi – è perfettamente in sintonia con quella della Conferenza, ossia puntare con decisione su nuove forme di promozione dell’offerta, sull’innovazione tecnologica nel settore turistico, sulla semplificazione amministrativa.»
La nomina dell’assessore Morandi nel Comitato permanente per la promozione del turismo in Italia, conferma l’attenzione con cui la Giunta presidia i tavoli nazionali e rappresenta un importante riconoscimento della credibilità dell’azione svolta dall’Assessore in questi primi sei mesi di mandato.
NO COMMENTS