20 December, 2024
HomeAgricolturaL’assessore regionale dell’Industria propone di puntare sul marchio prodotto Sardegna in vista di Expo 2015.

L’assessore regionale dell’Industria propone di puntare sul marchio prodotto Sardegna in vista di Expo 2015.

Piantagioni di carciofi
L’assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras, ha proposto di puntare sul marchio prodotto Sardegna in vista di Expo 2015, nel corso di un convegno organizzato da Confindustria Sardegna Centrale. a Macomer, al quale ha partecipato insieme all’assessore dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi.
Sviluppo sostenibile del comparto agricolo, promozione delle reti d’impresa, qualificazione dei prodotti, crescita e sostegno delle aziende sarde sui mercati internazionali. «La filiera agroalimentare – ha aggiunto Maria Grazia Piras – è anche filiera dell’amministrazione regionale: questo è il nostro obiettivo. Abbiamo intrapreso un lavoro proficuo, stiamo dialogando con le aziende, pianificando eventi e programmi di internazionalizzazione, costruendo strategie comuni.»
«Entro fine anno – ha sottolineato ancora l’assessore dell’Industria – contiamo di presentare al confronto con le parti economiche e sociali il Piano per l’Internalizzazione, base per la programmazione triennale delle iniziative di promozione e sostegno all’export. Si tratta di un asset fondamentale inserito nel Piano Regionale di Sviluppo.» L’obiettivo è affermare l’immagine della Sardegna come “terra delle qualità della vita”, con un sistema di iniziative orientate a creare occasioni di commercializzazione dei prodotti agroalimentari. «Expo 2015 – ha detto l’assessore Piras – sarà un importante banco di prova per sperimentare la creazione di un canale promozionale interamente dedicato al Prodotto Sardegna.»

 

La Regione stanzia 6
Ventanas, in occasio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT