Concerto di Santa Cecilia con la Banda Bellini, il 22 novembre, al Teatro Centrale di Carbonia.
Nuovo appuntamento con i musicisti della Banda musicale Vincenzo Bellini, al Teatro Centrale di Carbonia, che li vedrà impegnati – guidati dalla maestra Caterina Casula – nel tradizionale Concerto di Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Assistere al concerto, sabato 22 novembre, alle ore 19.00, sarà un’ottima occasione per constatare i progressi che i componenti della banda cittadina compiono – di esibizione in esibizione- in seguito a lezioni individuali e prove corali.
Il concerto, ad ingresso libero e della durata di circa un’ora e mezza, verterà su un unico tempo dedicato ad interessanti brani del repertorio bandistico. La banda cittadina interpreterà brani di Ennio Morricone, Zimmer ed altri importanti autori contemporanei.
Motto della manifestazione: “Portiamo il cinema a teatro”, in quanto verranno eseguite note colonne sonore di recenti kolossal cinematografici, tra cui: “Star Trek attraverso le generazioni”, “I pirati dei Caraibi”, “Harrye Potter Medley” e contemporaneamente verranno proiettati spezzoni dei suddetti, dando vita ad una magica atmosfera.
In linea con la strategia adottata dall’Amministrazione comunale, la Banda Bellini si impegnerà a connotare, in questo frangente (dopo la recente edizione del Mediterraneo Film Festival e della consegna di una sede cittadina per la produzione di materiale cinematografico, a cura dell’Umanitaria) Carbonia, come Città del Cinema.
Il concerto è patrocinato dall’assessorato della Cultura del comune di Carbonia e dall’assessorato della Cultura e Spettacolo della Regione Autonoma della Sardegna.
Programma di sala:
“Deborah’s Theme” – Ennio Morricone; arr. Ton Van Grevenbroek;
“Star Trek Trough The generations” – Goldsmith/Mc Carthy; arr. Hans v.d. Heide
“The complete Harry Potter” – arr. Jerry Brubaker
“The Rock” N. Glennie-Smith; H. Zimmer & H. Gregson-Williams – arr. Pascal Devroye
“Pirates Of The Caribbean: At World’s end” – H. Zimmer – arr. Ted Ricketts
NO COMMENTS