17 November, 2024
HomeIndustriaAlcoaIl presidente della Giunta regionale, Francesco Pigliaru, ieri sera ha fatto visita ai lavoratori del presidio Alcoa di Portovesme.

Il presidente della Giunta regionale, Francesco Pigliaru, ieri sera ha fatto visita ai lavoratori del presidio Alcoa di Portovesme.

Il presidente della Giunta regionale, Francesco Pigliaru, ha fatto visita a sorpresa, ai lavoratori del presidio Alcoa di Portovesme.

La firma del Memorandum tra la presidenza del Consiglio dei ministri, il ministero dello Sviluppo economico, la Regione Autonoma della Sardegna e la multinazionale svizzera Glencore, sugli impegni condivisi perché la stessa Glencore possa avviare la trattativa per l’acquisizione dell’impianto ex Alcoa di Portovesme, maturata due giorni fa, ha riacceso la speranza per i lavoratori ex Alcoa, per i colleghi delle imprese d’appalto e per l’economia dell’intero territorio.

Il cammino verso il riavvio degli impianti e della produzione – come ha confermato Pigliaru ai lavoratori – è ancora lungo, ma il passo compiuto è indubbiamente molto importante. Così come va riconosciuta l’importanza del ruolo avuto in questi mesi dalla Giunta regionale che ha sostenuto tutti gli sforzi per tenere in piedi il confronto con le multinazionali interessate all’acquisizione dello stabilimento, Glencore in testa.

Francesco Pigliaru 4Attendati alcoa 1

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Centro regionale
Sabato pomeriggio, n

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT