22 December, 2024
HomeEdiliziaIn Consiglio regionale l’interpellanza delle opposizioni contenente la richiesta di proroga del “Piano casa”.

In Consiglio regionale l’interpellanza delle opposizioni contenente la richiesta di proroga del “Piano casa”.

Palazzo del Consiglio regionale 2014 2 copia

La minoranza in Consiglio regionale invita la Giunta a procedere con la proroga del “piano casa”. La richiesta è contenuta in un’interpellanza urgente, sottoscritta da dieci consiglieri regionali (primo firmatario Mario Floris – Uds) rivolta al presidente della Regione, Francesco Pigliaru, nella quale si evidenzia il mancato rispetto di quanto disposto dall’ordine del giorno approvato lo scorso 2 ottobre in Consiglio e che impegnava la giunta «a presentare nel più breve tempo possibile un disegno di legge sostitutivo e migliorativo della normativa urbanistica ed edilizia vigente e di semplificazione delle procedure».

«La scadenza del vigente “piano casa” – sottolineano Mario Floris, Pietro Pittalis, Gianluigi Rubiu, Modesto Fenu, Michele Cossa, Alessandra Zedda, Paolo Truzzu, Marcello Orrù e Attilio Dedoni – è fissata per il prossimo 29 novembre e sebbene la Giunta, lo scorso 10 ottobre, abbia approvato il disegno di legge dal titolo: “Norme per il miglioramento del patrimonio edilizio e per la semplificazione e il riordino di disposizioni in materia edilizia e urbanistica”, il testo non è stato ancora trasmesso al Consiglio per l’esame in Commissione e l’avvio dell’iter di approvazione».

«Pertanto – concludono gli esponenti della minoranza consiliare – non ci sono più i tempi per procedere con il via libera al disegno di legge della Giunta ed è quindi necessario accedere alla proroga del “piano casa vigente”».   

I consiglieri region
Nella lotta alla lin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT