18 November, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaRiparte domani mattina, in Consiglio regionale, l’esame della proposta di legge di riforma del sistema sanitario.

Riparte domani mattina, in Consiglio regionale, l’esame della proposta di legge di riforma del sistema sanitario.

Ospedale Brotzu Cagliari 5Consiglio regionale 42 copia

Riparte domani mattina, a partire dalle 10.00, in Consiglio regionale, l’esame della proposta di legge 71/A (Cocco e più) contenente “Norme urgenti per la riforma del sistema sanitario regionale”. Il Consiglio, già approvati i primi cinque articoli, riprenderà la discussione dall’articolo 6 che prevede l’istituzione degli ospedali di comunità e si concluderà con quello dell’articolo 7 che contiene le norme finali. Una volta licenziata definitivamente la legge, il confronto proseguirà su uno dei temi più caldi, l’accorpamento delle aziende sanitarie locali. Da indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, pare che l’accordo finale possa essere trovato sulla creazione di 6 aziende, ipotesi che salverebbe la Asl di Carbonia che verrebbe rafforzata dall’accorpamento del Guspinese.

All’ordine del giorno del Consiglio regionale convocato per domani mattina, c’è anche il disegno di legge n. 72 della Giunta regionale contenente “Disposizioni urgenti in materia di organizzazione della Regione” (nel caso in cui ottenga il via libera dalle commissioni competenti).

FOLLOW US ON:
Questo pomeriggio so
Per i lavoratori ex

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT